rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Venezia, cresce il turismo in bassa stagione: sale del 20% la domanda di hotel su Expedia

I dati sono stati confermati durante una serie di incontri all'Hotel Carlton. Continua la crescita del mercato giapponese (+227%) e di quello brasiliano (+70%). Corea del Sud la new entry

Continuano a crescere i turisti a Venezia. Il dato è confermato anche da Expedia, che a margine di alcuni incontri tenutisi il 24 e 25 febbraio all'Hotel Carlton, ha messo in luce come la domanda di hotel, in laguna, sia aumentata del 20% nell'ultimo trimestre del 2015, nonostante fosse bassa stagione per le varie strutture ricettive della città.

"Venezia è una destinazione molto amata dai clienti - ha specificato Giovanni Moretto, director market management di Expedia - e questa ragione, insieme agli investimenti che abbiamo realizzato, è tra i fattori principali che hanno contribuito al successo di questa destinazione. Nel quarto trimestre del 2015, Venezia ha riscontrato una crescita impressionante in termini di domanda, più del 20% in più rispetto all’anno passato. Un risultato straordinario. Altri grandi risultati - ha continuato - sono legati alla finestra di prenotazione, di 58 giorni d’anticipo, che è la più alta tra le città italiane, e alla durata dei soggiorni, che beneficia della domanda internazionale, con viaggiatori inglesi, francesi e tedeschi che si fermano in media 3 giorni".

Dai rapporti dell'azienda, è stato dimostrato che la crescita non va attribuita solo ai mercati tradizionali, ma anche a quelli in rapida crescita come il Giappone, che ha registrato un +227%, e il Brasile con un +70%. Tra i primi 10, spicca anche un nuovo mercato, quello della Corea del Sud, che si è concentrato molto sugli alloggi veneziani da 1 a 3 stelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia, cresce il turismo in bassa stagione: sale del 20% la domanda di hotel su Expedia

VeneziaToday è in caricamento