rotate-mobile
Cronaca

Expo: da maggio Aquae Venezia. La capitale dell'acqua sarà qui

Umberto Veronesi ha presentato la serie di conferenze che si terranno nel padiglione Expo Aquae di Venezia. Numerosi gli esperti internazionali

Umberto Veronesi ha ufficialmente introdotto a Milano la serie di conferenze scientifiche dedicate al tema dell'acqua, organizzate dalla sua Fondazione a Aquae Venezia 2015.

Aquae Venezia 2015, è l'esposizione collaterale a Expo che si terrà nella città lagunare dal 3 maggio al 31 ottobre. Il tema principale delle conferenze sarà per l'appunto l'acqua e fra gli eventi in calendario, molto importante sarà quello del 21 e 22 maggio, quando l'Unesco Wapp (World Water Assessment Programme) presenterà il rapporto sullo sviluppo delle risorse idriche, con esperti internazionali e rappresentanti delle agenzie dell'Onu.

Aquae Venezia sarà quindi un'esposizione collaterale ad Expo 2015 e vorrà sottolineare l'importanza di una corretta ridistribuzione mondiale delle risorse idriche. I convegni scientifici di Aquae Venezia inoltre saranno tre: il 6 e 7 maggio si parlerà di acqua e sicurezza alimentare; il 19 e 20 giugno di accesso all'acqua potabile, mentre il 2 e 3 ottobre del ruolo che le risorse idriche hanno nelle dinamiche economiche.

I consumi idrici nella produzione alimentare sarà infine il tema trattato l’8 e il 9 maggio, mentre di acqua come via di trasporto e nella produzione energetica si parlerà invece il 24-26 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo: da maggio Aquae Venezia. La capitale dell'acqua sarà qui

VeneziaToday è in caricamento