rotate-mobile
Cronaca

Expo porterà 20 milioni di turisti in più: "Siamo pronti per accoglierli"

Il presidente del comitato Matteo Zoppas e il presidente della Regione Luca Zaia hanno parlato di Expo 2015, una grande opportunità per il territorio

Sono circa 150 i progetti presentati a Venezia per l'Expo del prossimo anno: idee che serviranno a dare lustro a laguna e dintorni, in occasione di un momento di massima attenzione mondiale sul territorio. L'Expo, secondo il presidente degli industriali e del comitato Expo Venezia Matteo Zoppas, sarà l'opportunità per comunicare al mondo che che Venezia non è solo piazza San Marco e il ponte di Rialto.

I visitatori in laguna sono già tra i 20 e i 24 milioni ogni anno: nel 2015 si dovrà cercare di dirottarli anche su Milano, e nel frattempo si cercherà di massimizzare il valore del territorio per il mondo, creando un vero e proprio brand. Tra i progetti presentati spicca in particolare il progetto di Expo Venice: un padiglione fieristico che, dopo l'Expo, resterà patrimonio della città come ambiente espositivo di Venezia. Il nastro sarà tagliato venerdì, quando sarà presentato anche il masterplan.

E anche il governatore Luca Zaia ha parlato di Expo, ribadendo che si tratta di una grande opportunità: saranno 20 milioni di persone in più nel veneziano, che saranno accolte nel migliore dei modi da operatori che faranno fare bella figura al territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo porterà 20 milioni di turisti in più: "Siamo pronti per accoglierli"

VeneziaToday è in caricamento