rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Atvo, Fabio Turchetto rieletto presidente: "Avanti con impegno e innovazione"

Si tratta del terzo mandato per lui. I prossimi progetti in cantiere: la nuova autostazione di San Donà, il completamento di quella di Portogruaro e il rinnovo del parco mezzi

Fabio Turchetto è stato rieletto presidente di Atvo. Nel corso dell'assemblea dei soci, svoltasi nella sede di piazza IV Novembre, a San Donà di Piave, Turchetto è stato confermato, a larga maggioranza, alla guida dell'Azienda di Trasporti del Veneto Orientale; Quello iniziato ufficialmente giovedì, è il terzo mandato consecutivo. "Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata - sono le prime parole del neo rieletto presidente - che è una conferma e un apprezzamento che è stato svolto in questi anni da parte mia e di tutta la "squadra" Atvo che ha lavorato molto bene per la crescita dell'azienda, che ha portato beneficio, in termini soprattutto di servizi, a tutto il territorio. Grazie alla collaborazione di tutti, in questi anni sono stati portati avanti dei progetti molto importanti; continueremo su questa strada".

Tra gli ultimi: l'applicazione, unica nel suo genere, "app.atvo.it", capace di organizzare un viaggio in ogni suo aspetto e che di recente ha ottenuto il premio dell'Anav, importante realtà dei trasporti che fa parte di Confindustria; quindi il wi-fi free nei bus turistici; l'accordo con Palazzo Grassi; l'intervento strutturale al terminal di Punta Sabbioni; il biglietto unico "Quikly" per raggiungere Venezia; gli abbonamenti on-line; i progetti di "idee" per e con le scuole; l'avvio del rinnovamento del parco bus; e, per ricordare ancora l'impegno sul fronte turistico, il consolidamento del rapporto con le ferrovie austriache OBB e con le linee aeree per la vendita dei biglietti.

E per il futuro soprattutto tre impegni: la Porta Nord a San Donà di Piave, con la realizzazione della nuova autostazione; quindi il completamento del progetto della nuova biglietteria al terminal di Portogruaro e il rinnovo del parco bus. "Con un occhio di riguardo - conclude Turchetto - sempre al mondo della scuola, al turismo e all'ambiente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atvo, Fabio Turchetto rieletto presidente: "Avanti con impegno e innovazione"

VeneziaToday è in caricamento