rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castello

I vicini non pagano le bollette? Una famiglia di disabili bloccata in casa

Tre invalidi in carrozzina non hanno potuto utilizzare per cinque giorni l'ascensore, per la morosità di alcuni inquilini: "Non ci hanno avvisato"

Alcuni inquilini non pagano le bollette, l’ascensore viene bloccato e a rimetterci è una famiglia di disabili, prigioniera in casa senza luce e senza possibilità di uscire. E’ successo tra martedì e sabato della settimana scorsa a Venezia in zona Castello, in un complesso abitativo che comprende ben undici palazzine. Come riporta Il Gazzettino, a causa della morosità di alcuni inquilini in tutti i condomini è stata staccata la luce. I disagi si sono riversati dunque anche su chi aveva pagato regolarmente, tra cui una famiglia composta da tre persone con problemi di salute.

Tutte e tre sono invalide al cento per cento, tutte e tre escono di casa solamente con la carrozzina. Martedì scorso la brutta sorpresa, quando un uomo al suo ingresso nel condominio si è trovato senza luce e con l’ascensore fuori uso. Per rientrare in casa ha dovuto salire le scale con l’aiuto dei volontari della Croce Verde, dopo aver chiamato anche i vigili.

I malumori sono tanti, anche da parte di molti altri vicini di casa: “Tutti sono stati penalizzati, nessuno era stato avvisato – sbottano i residenti -. E comunque ci risulta che, in caso di presenza di famiglie con disabilità, non sia possibile staccare così all’improvviso l’ascensore”. La questione è destinata a trascinarsi a lungo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vicini non pagano le bollette? Una famiglia di disabili bloccata in casa

VeneziaToday è in caricamento