menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Famiglia bloccata dalla neve sul Grappa: la salva il soccorso alpino

Padre, madre e figlio di Noale erano in gita sabato sera a Pian dea Baea. Hanno dovuto chiedere aiuto nonostante le gomme termiche

PADERNO DEL GRAPPA Sono rimasti bloccati, nella loro aurto, per diverso tempo sul Grappa in quanto sorpresi da una fitta nevicata serale e solo il pronto intervento del soccorso alpino ha fatto si che potessero tornare a casa nel più breve tempo possibile. 

Sabato sera infatti, verso le 21.30, una squadra del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, allertata dal 118, è partita in direzione del Pian dea Baea di Paderno del Grappa, dove una famiglia di Noale composta da padre, madre e figlio, era rimasta bloccata in auto dalla neve. Risaliti da Pederobba, malgrado le gomme termiche, al momento di intraprendere la discesa l'improvvisa nevicata li aveva difatti fermati. Due soccorritori hanno così dovuto raggiungere in jeep la famiglia a circa 900 metri di quota e una volta sul posto, mentre il fuoristrada dell'assistenza stradale trainava la macchina, hanno caricato a bordo i genitori e il figlio e li hanno poi trasportati a valle dove hanno successivamente recuperato il mezzo per tornare verso casa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sì al turismo, «strategico per la ripresa economica». Adesioni di cittadini e operatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento