rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Malamocco

Un'iniziativa per valorizzare il patrimonio: il Demanio mette in vendita il Faro Spignon

Alto 15 metri, si trova in un'isoletta di soli 190 metri quadrati, alla bocca di porto di Malamocco. La concessione sarà di 50 anni. Possibile sfruttarlo a fini turistici e ricettivi

Un luogo da sogno, quanto meno per la posizione. Il Demanio Pubblico ha deciso di mettere in vendita il Faro Spignon, nell'omonima isola di soli 190 metri quadrati, proprio alla bocca di porto di Malamocco. Alto 15 metri e costruito a metà dell'800, non è certo quello che si possa dire un edificio in buone condizioni, ma con soldi freschi da investire per la ristrutturazione e per tutte le concessioni del caso è possibile rimetterlo in sesto e dargli nuova vita.

Per chiunque volesse dar vita ad attività turistiche, ricettive, ristorative o a iniziative culturali, sociali e di scoperta del territorio, in una location unica a Venezia, l'occasione è davvero ghiotta. Il bando (qui il link) di gara per assicurarsi un piccolo angolo di paradiso, nella laguna sud, prevede la concessione di valorizzazione fino ad un massimo di 50 anni. Dieci lustri per riportarlo in vita e renderlo un punto di riferimento a Venezia, per attrarre turisti ma anche la comunità locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'iniziativa per valorizzare il patrimonio: il Demanio mette in vendita il Faro Spignon

VeneziaToday è in caricamento