rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marcon

Fatture Sky per servizi non attivi, Adico fa chiarezza sulla vicenda

Avvisi di pagamento illegittimi per un cliente della pay-Tv di Marcon che si era rivolto all'associazione dei consumatori per fare da intermediario: errore della multinazionale

Si è risolta positivamente, grazie alla disponibilità di Sky la vicenda di un consumatore di Marcon, che si era rivolto ad Adico, Associazione a difesa dei consumatori, per un disservizio della pay tv. Una situazione che sarebbe potuta divenire spiacevole si è trasformata quindi in un bell’esempio di collaborazione tra consumatori e imprese.

La vicenda va avanti da più di un anno: l'uomo aveva contestato in un primo momento la mancata disattivazione di due pacchetti previsti nel suo contratto, per i quali aveva dato disdetta, quindi l’errato storno di alcuni importi in fattura. Dopo l'intervento di Adico, Sky ha verificato e accolto la contestazione degli importi fatturati e ha comunicato subito all’utente gli storni e le correzioni effettuate. "La nostra azienda crede da sempre nell’importanza di un dialogo costante e aperto con i consumatori: grazie alla segnalazione di Adico, ci siamo quindi attivati da subito per risolvere quanto più rapidamente il caso – spiegano da Sky - Abbiamo contattato il cliente, al quale abbiamo rivolto le nostre scuse, accogliendo la sua contestazione e comunicandogli rapidamente gli storni e le correzioni effettuate. Siamo dunque lieti di comunicare che il caso si è risolto positivamente e che il signor S.B. ha scelto di rinnovarci la sua fiducia, restando nostro abbonato".

"Contiamo – commenta Carlo Garofolini, presidente di Adico –  che il canale di comunicazione aperto in quest'occasione resti attivo anche in futuro, in modo che i consumatori che si rivolgessero alla nostra Associazione lamentando problemi possano trovare una rapida risposta e soluzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fatture Sky per servizi non attivi, Adico fa chiarezza sulla vicenda

VeneziaToday è in caricamento