rotate-mobile
Cronaca Spinea / Via Cici, 3

Federica si "dà al vino" e inaugura con la famiglia un wine bar a Spinea

Prevista per domani l'inaugurazione di "Tacco 11", il locale che sarà gestito da padre, madre e fratello della Pellegrini. La campionessa sarà madrina della cerimonia

Si chiama "Tacco 11", è un wine-bar e apre i battenti domani a Spinea, ma soprattutto è la nuova "impresa", tutta in famiglia, della campionessa di nuoto Federica Pellegrini. Il "Tacco 11" - di cui Federica sarà madrina al taglio del nastro - sarà gestito da papà Roberto, che ha lasciato il lavoro di barman in un albergo di Venezia, da mamma Cinzia, che ha abbandonato la segreteria di una piscina, e dal fratello Alessandro, che ha fatto la scuola alberghiera e quindi può contare su un'esperienza di base maturata anche all'estero.

Tocca al padre di Federica spiegare il significato del nome scelto per il locale: "Si chiama così – racconta – in onore di Federica, appassionata dei tacchi a spillo, mentre l'11 e la somma del 7 e 4, il 74, che Alessandro ha 'strappato' alla maturità". A prescindere dal cognome, in questo periodo non sono molte le persone che decidono di aprire un esercizio pubblico. Complice il periodo di crisi. Ma, giura la famiglia Pellegrini, questo è un modo perlanciarsi in un'avventura tutti assieme. Lo stile del bar? Ricercato ma non troppo, in accordo con il carattere della madrina. Il locale si trova in via Cici 3, proprio di fronte al Comune di Spinea, in un'antica casa rurale ristrutturata da tempo.

Spinea, Federica Pellegrini inaugura il suo bar Tacco 11 (Ansa)

Spinea, Federica Pellegrini inaugura il suo bar Tacco 11 (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica si "dà al vino" e inaugura con la famiglia un wine bar a Spinea

VeneziaToday è in caricamento