rotate-mobile
Cronaca Marcon / via venier

FedEx sfida la crisi, venti nuovi posti di lavoro alla sede di Marcon

La società di spedizioni espresse scommette sulla ripresa del Veneto e investe nel territorio, offrendo nuove opportunità alle aziende locali

Non tutti in Veneto sono spaventati dalla crisi, c'è anche chi, controcorrente, ha deciso che è il momento di investire. A puntare sulla ripresa economica è il colosso delle spedizioni FedEx, che, come riporta il Gazzettino, ha deciso di aprire una nuova sede a Marcon per poter meglio gestire il traffico dei suoi corrieri in Veneto.

IN CRESCITA – L'arrivo della società di spedizioni in via Venier ha portato circa 20 nuovi posti di lavoro ed è indice di una ripresa economica che abbraccia tutto il Veneto. FedEx punta da sempre sulla rapidità dei suoi corrieri e la “base operativa” di Marcon consentirà alla società di servire meglio tutta la regione, grazie anche a un aereo aziendale che fa base a Tessera. Le aziende hanno quindi la possibilità di sdoganare le merci in arrivo e in partenza direttamente a Venezia, riducendo i tempi delle consegne. Molti clienti FedEx sfruttano i corrieri per spedire i loro campionari in tutto il mondo e proprio l'aumento di richieste da parte delle aziende venete ha portato la società di spedizioni a decidere per la nuova sede. L'attività in Veneto di FedEx cresce, e la società scommette quindi sulla fine della crisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FedEx sfida la crisi, venti nuovi posti di lavoro alla sede di Marcon

VeneziaToday è in caricamento