rotate-mobile
Cronaca Marcon / Via Enrico Mattei, 1

In 5mila per Fedez al Valecenter, calca incredibile e fan in delirio

Il rapper milanese ha mandato in visibilio le giovanissime ammiratrici firmando il suo nuovo album nel centro commerciale di Marcon

Migliaia di persone per lui, il rapper più famoso d'Italia in questo momento. Fedez, giudice di XFactor e campione di vendite, alle prese con una popolarità da pop star. La maggior parte erano ragazze smaniose di poter ottenere una foto con il loro beniamino, ma al Valecenter di Marcon domenica pomeriggio si è presentato anche lo zoccolo duro di fan che seguivano l'artista milanese già dalla prima ora. Prima dei talent show, prima che i suoi cd scalassero inesorabili le hit parade. Tant'è. Nel centro commerciale è stata una ressa incredibile fin da subito, con gente che fin dalla mattina si è presentata in parcheggio anche solo per un fugace scambio di battute con Fedez, che ha firmato le copie del suo nuovo album "Repack Pop-Hoolista Cosodipinto Edition". 

Ci sarebbe stato anche qualche svenimento a causa della calca incredibile, visto che il Valecenter è pur sempre un tempio dello shopping e non uno stadio. Non è la prima volta che lì, però, si registra il pienone a causa di personaggi sulla cresta dell'onda. Evidentemente la formula funziona, anche se alcuni genitori hanno lamentato la disorganizzazione (a livello logistico) dell'evento. Forse, però, di fronte a una folla del genere c'era poco da fare. Inevitabile anche che la viabilità in tangenziale, oltre che nel circondario, prima in entrata e poi in uscita, ne abbia risentito pesantemente. 

Fedez, al secolo Federico Leonardo Lucia, ha venduto nella sua fin qui breve carriera artistica oltre 775.000 copie, premiate con quindici dischi di platino e cinque dischi d'oro, ottenute grazie a due album in studio e otto singoli.

L'ALBUM - Registrato a Los Angeles nel corso dell'estate, l'album è costituito da 20 brani, la maggior parte dei quali hanno visto la partecipazione di artisti italiani, come Elisa, Noemi e Francesca Michielin. Come avvenuto con il precedente album, anche Pop-Hoolista ha debuttato alla prima posizione della classifica italiana degli album, venendo certificato disco d'oro dalla FIMI ad appena una settimana dalla sua pubblicazione. Due mesi più tardi, l'album è stato certificato anche disco di platino dallo stesso ente per aver raggiunto la soglia delle 50.000 copie vendute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 5mila per Fedez al Valecenter, calca incredibile e fan in delirio

VeneziaToday è in caricamento