rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Dorsoduro / Fondamenta Salute

Cede la rampa dell'imbarcadero, off limits la fermata della Salute

Il pontile a due passi della Basilica è stato danneggiato dopo che un gruppo di bricole di sostegno si è rotto. Lo stop durerà fino a venerdì

Per fortuna che al momento del cedimento non c'era nessuno che si apprestava a entrare o uscire dall'imbarcadero. Altrimenti se la sarebbe vista davvero brutta. Soprattutto nel caso in cui il malcapitato si fosse trovato all'interno dell'approdo della Salute. In quel caso, infatti, almeno in parte si sarebbe ritrovato prigioniero della struttura Actv. O peggio si sarebbe fatto un bagno indesiderato.

Nella notte tra sabato e domenica ha ceduto la rampa di accesso all'imbarcadero a due passi dalla basilica, causando non pochi disagi a coloro che abitualmente salgono o scendono a quella fermata. All'improvviso le bricole che sostenevano la struttura hanno ceduto, causando non solo il distaccamento della passerella, ma anche un importante danneggiamento del pontile di approdo.

Per questo motivo per riportare la situazione alla normalità ci vorrà qualche giorno. Secondo Actv la fermata (dove attracca la linea 1) dovrebbe tornare operativa, salvo imprevisti, venerdì 11 luglio. Se tutto andrà bene. Impossibile infatti ormeggiare un imbarcadero temporaneo per cercare di tamponare la falla. Di conseguenza coloro che nei prossimi giorni avevano intenzione di salire o scendere dal vaporetto alla Salute dovranno fare di necessità virtù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede la rampa dell'imbarcadero, off limits la fermata della Salute

VeneziaToday è in caricamento