rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tessera

Romeni si fingevano moldavi con passaporti "taroccati", denunciati

Li ha fermati il 31 dicembre la polizia di frontiera all'aeroporto di Tessera. Il giorno dopo denunciati anche tre albanesi che si spacciavano per greci

Cercavano di andarsene spacciandosi per cittadini comunitari, mostrando passaporti falsi: ma è andata male a cinque stranieri che, fra il 31 dicembre e l'1 gennaio, sono stati fermati per controlli più approfonditi all'aeroporto Marco Polo di Tessera. Come riporta la Nuova Venezia, si è poi scoperto che ognuno di loro aveva pagato una cifra intorno ai mille euro per il passaporto "taroccato".

Evidentemente non avevano fatto un grande affare: la falsificazione non era perfetta, perché i poliziotti di frontiera si sono accorti dell'irregolarità dei documenti. In una prima occasione, il 31 dicembre, hanno fermato due romeni che si spacciavano per moldavi mentre cercavano di imbarcarsi su un volo per Israele; poi, ventiquattr'ore dopo, a destare i sospetti della polizia sono stati tre albanesi che si fingevano greci per raggiungere Londra.

Sono scattate le denunce per tutti e cinque i soggetti, oltre al sequestro dei passaporti falsi. Non è la prima volta che all'aeroporto di Venezia avvengono episodi simili, con immigrati clandestini che tentano di muoversi tra paesi dell'Unione Europea fingendosi cittadini comunitari per poter passare facilmente da uno stato all'altro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romeni si fingevano moldavi con passaporti "taroccati", denunciati

VeneziaToday è in caricamento