rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pellestrina

Ferry boat in avaria, Pellestrina diventa irraggiungibile. Passeggeri esausti

Martedì ennesimo disservizio per i pellestrinotti, tre corse saltate e utenti bloccati a terra. I residenti denunciano ritardi quotidiani sulla linea del bus, proteste in arrivo

Un ferry sfortunato, afflitto nel corso degli anni da numerose avarie: l'ultima risale a martedì, quando il "Pellestrina", appena uscito dal cantiere per operazioni di manutenzione, è andato nuovamente k.o. lasciando a terra i passeggeri per un'ora e quarto. Stavolta, come riporta la Nuova Venezia, a rompersi è stato lo scalandrone per lo sbarco e l'imbarco dei veicoli. Erano circa le 14 e il mezzo dell'Actv si trovava all'approdo di Santa Maria del Mare, al Lido di Venezia.

A farne le spese sono stati decine di utenti, soprattutto pellestrinotti che cercavano di tornare a casa da scuola e lavoro, o che al contrario dovevano raggiungere il Lido o Venezia. Lo stop ha comportato la cancellazione di due corse in partenza da Santa Maria del Mare e una dagli Alberoni, con la linea 11 dell'autobus bloccata di conseguenza. Per rimediare al problema è stata fatta intervenire dai cantieri una squadra di manutenzione che è riuscita a rimettere in linea il ferry boat.

Inevitabili le lamentele dei viaggiatori, in particolare quelli di Pellestrina che denunciano disservizi fin troppo frequenti. Secondo Lorenza Vianello del comitato “Tra mare e laguna” è già da mesi che la linea 11 rende la vita difficile ai pendolari, spesso viaggiando con mezz'ora di ritardo in direzione Lido o Venezia. Tanto che martedì il presidente della Municipalità, Danny Carella, ha annunciato l'intenzione di chiedere uno sconto sul prezzo degli abbonamenti in caso di disservizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferry boat in avaria, Pellestrina diventa irraggiungibile. Passeggeri esausti

VeneziaToday è in caricamento