rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Jesolo

Compleanno per la Pellegrini a Jesolo, ci sarà anche Del Piero?

La campionessa di Spinea invita il suo "idolo calcistico", che potrebbe essere in ritiro con il Sidney nella località balneare, alla sua festa

Il venticinquesimo compleanno è dietro l'angolo e Federica Pellegrini ha già in mente una festa a Jesolo con i suoi amici e un ospite speciale, Alessandro Del Piero. "So che il capitano sarà lì in ritiro con il Sidney ai primi di agosto, mi farebbe piacere incontrarlo e invitarlo alla festa", ha spiegato la campionessa azzurra del nuoto, juventina di fede calcistica, che in questi giorni ha chiesto a Del Piero su Twitter conferma del raduno veneto della squadra australiana.

TRATTATIVE PER AVERE DEL PIERO A JESOLO

"Venticinque anni è un'età...", ha sorriso la primatista dei 200 e 400 stile libero, che taglierà il traguardo il 5 agosto e durante una conferenza stampa a Milano, dove stasera è attesa in vasca per la Nilox Swimming Cup 2013, ha risposto senza troppo entusiasmo a una domanda sulle ultime foto assieme al suo ormai ex fidanzato Filippo Magnini. "Abbiamo dichiarato che avremmo continuato il percorso sportivo insieme, allora è normale se veniamo fotografati insieme a bordo vasca o a vedere una partita di basket a Roma se siamo lì per i collegiali. Com'é la mia vita? E' normale - ha replicato - piena di nuoto in questo momento".

Anche perché incombono i Mondiali di Barcellona. Per la campionessa di Spinea, però, solo dorso, niente stile libero: "Abbiamo deciso di mantenere l'iscrizione solo perché non c'é una seconda italiana classificata al Mondiale e non rubo il posto a nessuno ma - ha chiarito Pellegrini - non c'é alcuna possibilità che io faccia le gare a stile libero. Farò il dorso e le staffette". E se la richiesta arrivasse dal suo allenatore, Philippe Lucas? "Non mi sorprenderebbe se Philippe facesse una follia simile - ha sorriso l'azzurra -. Ma sarebbe difficile che da un momento all'altro mi dicesse di gareggiare in uno stile che non ho allenato". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compleanno per la Pellegrini a Jesolo, ci sarà anche Del Piero?

VeneziaToday è in caricamento