rotate-mobile
Cronaca

Festa della Sensa, migliaia allo sposalizio con il mare

Piero Rosa Salva, Presidente di VeLa Spa: "Una manifestazione millenaria come la Sensa ha vissuto un'edizione particolarmente riuscita all'insegna della tradizione e con l'obiettivo di ribadire gli importanti significati storici e il forte legame che la città ha con la sua laguna".

Si è svolta oggi, a Venezia la tradizionale Festa della Sensa. La manifestazione si è aperta con il corteo acqueo di barche a remi, guidata dalla bissona Serenissima, dove hanno preso posto Mons. Gallina (in rappresentanza del Patriarca Mons. Moraglia), il Sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni e l'ammiraglio Tiberio Piattelli, al comando della Capitaneria di Porto di Venezia. Un evento sempre particolarmente sentito dai veneziani e dai lidensi che si sono riuniti numerosissimi lungo le rive.

Per Piero Rosa Salva, Presidente di VeLa Spa: "Una manifestazione millenaria come la Sensa ha vissuto un’edizione particolarmente riuscita all’insegna della tradizione e con l’obiettivo di ribadire gli importanti significati storici e il forte legame che la città ha con la sua laguna. Siamo lieti che le numerose manifestazioni – come il festival degli aquiloni - organizzate al Lido siano state seguite da tantissimo pubblico di appassionati, di cittadini e di turisti; segno che l’isola veneziana ha le potenzialità per diventare un nuovo punto di riferimento per il turismo in città".

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Sensa, migliaia allo sposalizio con il mare

VeneziaToday è in caricamento