rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Piazza Marina

La festa ha troppo successo: strada bloccata dalla folla e degrado. "In arrivo denunce"

La polizia municipale di Jesolo annuncia provvedimenti nei confronti dei gestori del "bar Verdi" vicino piazza Marina. Sabato la festa di fine stagione ha causato alcune proteste

La festa "Tutto a 1 euro" ha avuto un tale successo che la strada è stata bloccata a lungo. Troppa la gente che nella notte tra sabato e domenica ha raggiunto la zona del bar "Verdi" di Jesolo Lido, vicino a piazza Marina. Riversandosi anche all'esterno. L'assembramento di persone ha portato con sé anche qualche scena di degrado e soprattutto molta confusione, che ha indotto alcuni cittadini a chiedere l'intervento degli agenti della polizia municipale.

Quest'ultimi hanno effettuato un sopralluogo, accertando, come messo nero su bianco in un comunicato, che "in occasione della festa di chiusura dell’attività estiva di pubblico esercizio, vi erano ammassate sulla sede stradale diverse centinaia di persone intente a consumare bevande.  A contorno è stato accertato che veniva anche trasmessa musica ad alto volume, perfettamente udibile a parecchia distanza dal pubblico esercizio". E' in arrivo per i gestori del locale una denuncia per disturbo della quiete pubblica e interruzione di pubblico servizio. La folla gioco forza ha occupato infatti tutta la sede stradale, compresa la pista ciclabile, bloccando il traffico. Gli automobilisti, secondo gli agenti, erano costretti a fare retromarcia e deviare il proprio itinerario sulle strade laterali. Impossibile transitare altrimenti.

E' possibile, stando al Codice, che la licenza dei gestori possa essere sospesa per un certo periodo di tempo. Loro intanto assicurano che il prossimo anno l'evento sarà ridimensionato, anche perché viene organizzato da 16 anni e non si erano verificati mai problemi. Stavolta l'afflusso, però, è stato di gran lunga superiore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La festa ha troppo successo: strada bloccata dalla folla e degrado. "In arrivo denunce"

VeneziaToday è in caricamento