rotate-mobile

Dodicesimo Festival della Lettura: "Diffondere la passione per la cultura e la città è il motto"

Portare storie in luoghi inusuali, raccontare nei saloni e nei palazzi, entrare nelle scuole. Tenacia e passione hanno portato avanti, di anno in anno, il Festival della Lettura, giunto alla dodicesima edizione, grazie a istituzioni pubbliche e private, e coinvolgendo ogni anno più di 2 mila persone.

"BarchettaBlu è una realtà che in ogni stagione coinvolge, con importanti iniziative, bambini e ragazzi e che porta i più giovani a conoscere l'arte della propria città - spiega l'assessore Paolo Romor -. Cerchiamo di appoggiare l'associazione dando il massimo risalto a queste iniziative". "Legami perché vogliamo realizzare collegamenti tra enti pubblici e privati, famiglie e scuole, bambini e questa nostra città, cui teniamo moltissimo", dice Marina Zulian di BarchettaBlu.

Da sabato 7 aprile a domenica 13 maggio sono in programma molte attività per le famiglie, le scuole, gli insegnanti, gli educatori, con letture, spettacoli, racconti teatrali, laboratori e atelier creativi all’insegna del motto: “Libro che gira, libro che leggi”. Tra i presenti alla presentazione lunedì, a Ca’ Farsetti, gli assessori comunali alla Coesione sociale, Simone Venturini, e alle Politiche educative, Paolo Romor. 

Video popolari

Dodicesimo Festival della Lettura: "Diffondere la passione per la cultura e la città è il motto"

VeneziaToday è in caricamento