rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Festivalshow a Jesolo, Baruzzo: "Grande spettacolo dal vivo"

Presentato il programma in piazza Mazzini che accompagnerà migliaia di persone nel 2015 a ritmo di musica. Il sindaco Zoggia: "Abbiamo aumentato l'investimento su questo evento che rappresenta uno degli appuntamenti clou della Regione a Capodanno"

Il Capodanno di Jesolo sarà un mix di musica e ospiti d'eccezione. Radio Birikina e Radio Bella & Monella, artefici di Festivalshow, la grande festa della musica che d’estate viene portata in tour nelle principali città del Triveneto, sono state confermate a gestire la notte di San Silvestro a Jesolo. E quello che si preannuncia per il 31 dicembre dalle ore 22 sarà l’evento per eccellenza a livello regionale. Piazza Mazzini tornerà così ad essere il palcoscenico dello spettacolo che, durante l’estate, ha portato nelle piazze oltre 250.000 persone e che non poteva mancare di essere protagonista di riferimento a Jesolo per salutare il nuovo anno. A presentare la kermesse e a stappare la bottiglia di spumante a mezzanotte sarà la brillante Laura Barriales, coadiuvata da Paolo Baruzzo, coordinatore dell’intera produzione.

OSSIGENO PER JESOLO. "Abbiamo deciso di investire un contributo maggiore come amministrazione comunale su questo evento in cui crediamo e che anche nelle edizioni estive ha sempre attratto un grande pubblico a Jesolo – ha detto il sindaco Valerio Zoggia – E’ un evento per tutti e per tutte le età e che porta comunque ossigeno anche alle categorie produttive della nostra cittadina, dagli albergatori ai commercianti ai ristoratori". L’assessore al Turismo Daniela Donadello presenta la serata: "Sarà bello dire addio a questo 2014 dimenticando un po’ i problemi di ogni giorno e a ritmo di musica. Iniziative come Festival Show servono per portare in giro per il mondo e promuovere il nome di Jesolo. Un evento con un cast eccezionale e sul quale crediamo molto. Noi saremo lì per un brindisi e per divertirci un po’ tutti assieme. Anche dal punto di vista della viabilità e della sicurezza stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli. Sarà in vigore un’ordinanza che vieta l’uso di bicchieri di vetro e di petardi in strada. Contiamo che tutti possano rispettarla soprattutto a garanzia dell’incolumità di tutti. I fuochi d’artificio ci penseremo noi a farli a mezzanotte".

GRANDE SPETTACOLO. Sullo spettacolo il coordinatore Paolo Baruzzo dice: "Sarà un grande spettacolo con canzoni, ospiti e coreografie, tutto rigorosamente dal vivo per festeggiare in bellezza, considerato il cast, l'arrivo del nuovo anno. Festival show è uno spettacolo destinato a un pubblico vasto e vario, dove giovani e meno giovani potranno ascoltare, ballare e divertirsi assieme, grazie ad un misto di musiche, luci, effetti scenografici, balletti e una super band che accompagnerà le esibizioni degli ospiti".

OSPITI. L’evento sarà fruibile anche da quanti non potranno essere in Piazza Mazzini perché Birikina e Bella & Monella trasmetteranno, come di consueto, l'intero spettacolo sulle loro frequenze che irradiano in tutto il nordest e parte della Lombardia. Conduttore della diretta fiume in radio sarà Franco Ghirardello che, fra un'intervista e l'altra, salirà anche sul palcoscenico nel momento clou della serata. Per il countdown e per far ballare la piazza a cavallo di mezzanotte insieme al dj, ai ballerini e ai vari artisti. Interazione con il pubblico tramite sms di auguri che in tempo reale saranno diffusi sui maxischermi. Dolcenera, Alessandro Casillo, l'ultima rivelazione di X Factor  Leiner, i Sonohra, Aba, Virginio e i Moderni, saranno gli artefici della grande festa di mercoledì 31 dicembre, a partire dalle ore 22.00, ad ingresso libero.

SFILATE MODA. Il 31 dicembre anche la bellezza avrà un suo spazio. Due le sfilate di moda a  firma di Kaos, noto brand di abbigliamento. Vestiti che prenderanno vita grazie alle modelle messe in scena da un'inesauribile Mauro Casarin, da sempre selezionatore e organizzaore del concorso Miss Kaos che caratterizza con moda e bellezza da qualche anno una pagina elegante di Festival show.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festivalshow a Jesolo, Baruzzo: "Grande spettacolo dal vivo"

VeneziaToday è in caricamento