rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Marghera

Fiaccolata a Marghera: in 1.800 sfilano insieme contro la violenza

Cittadini, istituzioni, politica di tutti gli schieramenti, le associazioni e le molte comunità di immigrati, e fra queste anche quella macedone

Oltre 1800 persone a manifestare la loro distanza dai gravi fatti accaduti in pieno centro a Marghera domenica scorsa, per dire che la città  è un'altra. Per sostenere la legalità. Cittadini, istituzioni, la politica di tutti gli schieramenti, le associazioni e le molte comunità di immigrati, e fra queste anche quella della Repubblica di Macedonia. La fiaccolata organizzata dalla Municipalità di Marghera ha riunito idealmente tutta la città.

TUTTI I DETTAGLI DELLA FIACCOLATA

“Una grande, appassionata partecipazione che mi ha colpito e che ci dà forza – ha detto il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni intervenendo al termine del percorso - che ci spinge ad andare avanti. Non vi è distinzione nella nostra comunità fra chi è qui da sempre e chi è arrivato da poco, magari da lontano. La nostra umanità non sente e non deve sentire le differenze. Abbiamo assistito ad un fatto grave, che poteva capitare ovunque. I manifesti di questa fiaccolata dicono “riprendiamoci Marghera”, ma io dico: riprendiamoci la città. Scacciamo i fantasmi che non ci appartengono. Ho chiesto al prefetto  – ha aggiunto - la massima attenzione per Marghera utilizzando tutte le forze a nostra disposizione, reagendo con determinazione, ma il nostro esercito siete voi, sono tutti i cittadini che stasera sono usciti e sono venuti qui. Siete la nostra forza, quella che ci spinge ad andare avanti e per questo ringrazio ognuno di voi ”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiaccolata a Marghera: in 1.800 sfilano insieme contro la violenza

VeneziaToday è in caricamento