rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La fibra ottica ultraveloce "sbarca" a Venezia: 11mila persone possono già beneficiarne

L'azienda, Open Fiber, conta di coprire entro la metà del 2018 l'80% del territorio. Le prestazioni della super fibra saranno sicure e di qualità, con punte di 1 Gigabit al secondo

Oltre 11mila persone a Venezia possono acquistare la fibra ottica di Open Fiber e garantirsi una connessione ultraveloce, ad altissime prestazioni. La società ha aperto la commercializzazione della rete Ultra Broad Band, unica nel suo genere per velocità di connessione e qualità. Il servizio è già disponibile tramite la commercializzazione dei partner Wind, Tre e Vodafone.

In particolare, il piano per Venezia, prevede una copertura dell’80% delle unità immobiliari entro la metà del 2018 per raggiungere circa 120mila unità, con oltre 1.100 chilometri di fibra (che comprende sia la rete interrata che quella aerea). L’investimento complessivo su Venezia e Mestre, interamente sostenuto dall'azienda, è di oltre 40 milioni di euro.

Open Fiber metterà a disposizione un servizio in grado di supportare velocità di trasmissione di 1 Gbps (fino a 1 Gigabit al secondo),  consentendo così il massimo delle performance. Prestazioni non raggiungibili con le reti in rame (Adsl) o fibra/rame (Fttc).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fibra ottica ultraveloce "sbarca" a Venezia: 11mila persone possono già beneficiarne

VeneziaToday è in caricamento