rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro

Grande successo per la fiera di Portogruaro, la piazza si riempie

Nell'occasione è stato anche consegnato ad una giovane azienda del territorio il primo Premio Eccellenze Città di Portogruaro. I commenti

A Portogruaro bilancio positivo per la prima giornata di fiera dedicata ai bambini e alle associazioni. La città ha avuto un gran afflusso di persone che ha riempito le vie del centro storico, il doppio degli anni precedenti nello stesso giorno. Sold out per tutti gli appuntamenti e le iniziative. Lo spettacolo di giocoleria a metà mattina replicato nel pomeriggio ha fatto il pienone in piazza della Repubblica, tutte le iniziative per i bambini ed i laboratori sono stati esauriti, partecipate le visite guidate della città, che saranno ripetute anche nel secondo fine settimana.

LA PREMIAZIONE - La fiera è stata aperta con la consegna del primo Premio Eccellenze Città di Portogruaro all’azienda Sinet Italia srl di fronte ad una sala entusiasta di persone, vista anche una presentazione che ha cercato di uscire dai canoni della cerimonia istituzionale, dando spazio agli stessi premiati. L’azienda è stata premiata per essere una giovane realtà portogruarese che in pochi anni, partendo dal territorio e rimanendo allo stesso legata, si è distinta e affermata a livello nazionale e internazionale in un settore particolarmente innovativo come quello rappresentato dalle nuove tecnologie della comunicazione, proponendosi come esempio e stimolo nel campo dell’autoimprenditoria.

I COMMENTI - “Una fiera partita bene, con tanta partecipazione e tante persone in centro storico. Negozi aperti, stand e artigianato lungo le vie. Soddisfatte anche le associazioni che hanno dato il loro contributo per rendere viva la città. Una giornata veramente che per presenze e gradimento parla da sola” afferma l’assessore Paolo Bellotto. “Il premio eccellenze è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale – afferma il sindaco - soprattutto per riconoscere e valorizzare chi si distingue particolarmente per l’alta qualità della propria attività: nelle arti, nella cultura, negli studi, nelle professioni, nella ricerca e nell’innovazione. Il premio riguarda innanzitutto proprio il concetto di eccellenza, che non va però, nelle nostre intenzioni, concepita solo come un qualcosa di raggiunto, di acquisito, quanto come un valore che sta ad indicare potenzialità ancora da esprimere nella loro compiutezza. In secondo luogo riguarda proprio il legame con Portogruaro ed il suo territorio. Un territorio che, pur tra molte difficoltà, rimane ed è vitale, in grado di esprimere caratteristiche e peculiarità in molti e diversi settori meritevoli di essere sottolineate e valorizzate, in altri termini proprio quelle eccellenze cui il Premio fa riferimento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la fiera di Portogruaro, la piazza si riempie

VeneziaToday è in caricamento