rotate-mobile
Cronaca Marghera

Expo Venice: nel 2016 ospiterà due manifestazioni di fama mondiale

La società ha stretto un accordo con Kenes Exhibition, importante società fieristica internazionale. Saranno presentate tecnologie idriche e agricole

Due fiere di rilievo a Venezia. Expo Venice, Kenes Exhibition, società fieristica israeliana specializzata nella realizzazione di fiere tecnico-scientifiche e la Camera Nazionale dell’Impresa Israele Italia (CNIII), infatti, uniranno le forze per portare in laguna nel 2016 due manifestazioni di livello internazionale: Watec, dedicata al settore delle tecnologie idriche ed ambientali, e Agritech, rassegna su attrezzature e tecnologie per l’agricoltura.

I due eventi si terranno al Pala ExpoVenice: Watec il 18, 19 e 20 maggio, mentre Agritech il 26, 27 e 28 ottobre. Il programma è stato presentato giovedì mattina da Gideon Meir, ex ambasciatore di Israele a Roma, Maurizio Camillo Borra, presidente della CNIII, e Giuseppe Mattiazzo, a.d. di Expo Venice S.p.a. Grazie a questo significativo accordo, i principali attori dei comparti delle tecnologie idriche e delle tecnologie per l’agricoltura si riuniranno sotto lo stesso tetto per discutere delle più importanti urgenze e novità e sviluppare occasioni di business.

“Siamo lieti di aver agevolato la joint venture tra Kenes ed Expo Venice - afferma Maurizio Borra, presidente della CNIII - Questa partnership è un esempio concreto di come soggetti italiani e israeliani possano operare generando ricchezza per entrambi i paesi. Kenes crede molto nell’Italia e ha scelto di mettere a disposizione due “gioielli di famiglia” come Watec e Agritech con la volontà avviare legami solidi e duraturi con il nostro Paese”. Sull'argomento è intervenuto anche Mattiazzo: "L’accordo sottoscritto rappresenta l’inizio di un percorso di dieci anni ed è coerente con i progetti di internazionalizzazione di Expo Venice, nonché con la volontà di fare del padiglione un luogo di confronto e scambio dedicato ai temi dell’acqua e dell’ambiente".

Nel corso delle due fiere operatori, ricercatori e studiosi avranno la possibilità di vedere in anteprima le ultime innovazioni in fatto di gestione dell'acqua, sistemi d'irrigazione, controlli di qualità e trattamento dell'acqua, sicurezza idrica, oltre a tecnologie ambientali legate a fonti alternative, biocarburanti, riciclaggio, edilizia verde. Saranno inoltre organizzati tour professionali presso aziende venete per illustrare a possibili buyer e partner le realtà produttive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo Venice: nel 2016 ospiterà due manifestazioni di fama mondiale

VeneziaToday è in caricamento