rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Venezia set di un film americano Ciak, si gira in laguna "Marco Polo"

Riprese dal 31 marzo al 4 aprile, la "Weinstein Company" ha investito 90 milioni di dollari per un film sulla giovinezza del mercante veneziano

Venezia diventa set cinematografico: in laguna non è certo una novità, viste le numerosissime pellicole girate nel centro storico, ma questa volta si tratta di un film decisamente suggestivo e profondamente legato alla città. Lorenzo Richelmy, giovane attore italiano molto quotato e protagonista pure nell’ultimo film di Carlo Verdone, impersonerà infatti un giovane Marco Polo.

Il film, di produzione americana, sarà infatti dedicato alla giovinezza del mercante e viaggiatore veneziano. Le riprese sono cominciate lunedì e la produzione è a cura della “Weinstein Company” di Harvey Weinstein: dopo aver prodotto film come "Django unchained", "Gangs of New York", "Shakespeare in love" e "The Artist", il noto produttore ha deciso di investire 90 milioni di dollari per la pellicola veneziana intitolata proprio “Marco Polo”.

Nelle riprese ci saranno almeno un centinaio di comparse e saranno toccate cinque zone: Fondamenta Widmann, Campiello Querini, Punta della Dogana, Fondamenta de la Misericordia e Campo San Francesco de la Vigna. Gli interni saranno invece girati a Palazzo Rota Ivancich.

La viabilità acquea e pedonale delle aree interessate dal set saranno temporaneamente bloccate, come confermato pure da un’ordinanza del Comune di Venezia. Le riprese saranno solo diurne, prevedono l'allestimento di scenografie e il mascheramento di elementi moderni, e dureranno fino al 4 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia set di un film americano Ciak, si gira in laguna "Marco Polo"

VeneziaToday è in caricamento