rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castello / Riva degli Schiavoni

Finanzieri aggrediti dagli abusivi Sequestrano borse, volano pugni

E' successo domenica poco prima delle 14 in Riva degli Schiavoni, gli extracomunitari si sono fatti riconsegnare la merce dalle Fiamme Gialle

Circondati e aggrediti dagli abusivi, prima verbalmente e poi fisicamente, fino ad esser costretti a riconsegnare le borse appena sequestrate. Due finanzieri si sono trovati nella morsa di un gruppetto di ambulanti abusivi domenica pomeriggio a Venezia, davanti a decine di passanti e turisti sbigottiti. Gli uomini delle Fiamme Gialle di Venezia avevano fatto semplicemente il loro dovere, poco prima delle ore 14 in Riva degli Schiavoni, ma hanno dovuto vedersela con la furia di tre senegalesi e altrettanti cingalesi. Come riporta la stampa locale, una scena bruttissima che dimostra quanto sia delicata la situazione su questo fronte.

Gli ambulanti proponevano la loro merce senza permessi e licenze, i finanzieri hanno proceduto con i normali controlli previsti dalla legge. Solitamente gli ambulanti provano a darsela a gambe levate, questa volta non hanno battuto ciglio ma poi sono tornati alla carica per riprendersi la merce. Con toni minacciosi e passando presto dalle parole alle maniere forti.

Gli abusivi hanno pedinato i finanzieri che se ne stavano andando con le borse sequestrate e poi li hanno assaliti alle spalle: uno è stato colpito in faccia, l’altro sul collo. Un’aggressione vera e propria, con la gente esterrefatta e con i finanzieri che provavano a difendersi pur essendo in netta inferiorità numerica. I veneziani hanno assistito disgustati, vedendo quella scena come un insulto alla civiltà della città e come un pessimo biglietto da visita per i turisti che arrivano a Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanzieri aggrediti dagli abusivi Sequestrano borse, volano pugni

VeneziaToday è in caricamento