menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fincantieri, a Marghera nascerà la "Viking Star" da 944 passeggeri

La consegna è prevista per l'inizio del 2015 e avrà una stazza lorda di circa 47mila e 800 tonnellate. Sarà dotata di 464 cabine. Ento il 2016 è prevista la costruzione di una seconda nave

Mentre la polemica sulle Grandi Navi in laguna tiene ancora banco e infiamma gli animi, Fincantieri è pronta a cominciare i lavori per una nuova imbarcazione. Si è svolta infatti nello stabilimento di Marghera la cerimonia del taglio della prima lamiera di "Viking Star", la prima di due navi da crociera che il complesso navale veneziano realizzerà per la società armatrice Viking Ocean Cruises.

"Viking Star", la cui consegna è prevista per l'inizio del 2015, si posizionerà nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni; avrà una stazza lorda di circa 47mila e 800 tonnellate e sarà dotata di 464 cabine, potendo ospitare a bordo 944 passeggeri. L'unità è stata progettata dalla Smc Design di Londra mentre gli interni, il cui allestimento sarà particolarmente ricercato nella cura dei dettagli, sono stati affidati allo studio Rottet di Los Angeles. "Con questa costruzione Fincantieri - sottolinea la società - aggiunge un nuovo significativo brand tra i suoi clienti nel comparto crocieristico ampliando la propria offerta". Il contratto, siglato lo scorso anno, prevede la costruzione di una seconda unità la cui consegna è prevista per il 2016.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento