rotate-mobile
Cronaca

Fincantieri, partono i lavori per la terza nave della classe 'Vista' per la Carnival Cruise

A Marghera venerdì la cerimonia del taglio della lamiera. Una stazza di 133.500 tonnellate, 323 metri di lunghezza, 1.987 cabine. Potrà ospitare più di 6 mila e 500 persone

Venerdì mattina alla Fincantieri di Marghera una cerimonia ha accompagnato il taglio della lamiera che dà inizio ai lavori di realizzazione della terza nave della classe 'Vista' per la Carnival Cruise, la cui consegna è prevista nell’autunno 2019. Il polo cantieristico veneziano si conferma punto di riferimento italiano per le grandi compagnie.
 
La nuova unità sarà gemella di “Carnival Vista”, consegnata a Monfalcone nell’aprile 2016, e di “Carnival Horizon”, attualmente in costruzione nello stesso cantiere di Marghera con consegna prevista per l’inizio del 2018.

Una stazza di 133.500 tonnellate, 323 metri di lunghezza, sono queste le dimensioni che caratterizzano la serie “Vista”, che annovera le unità più grandi finora costruite da Fincantieri per la flotta di Carnival Cruise Line. Conterà ben 1.987 cabine, alle quali si sommano le 761 destinate all’equipaggio, potendo così ospitare a bordo oltre 6.500 persone, tra passeggeri ed equipaggio.
 
Le unità della classe “Vista” rappresentano un nuovo punto di riferimento tecnologico. Gli allestimenti degli interni sono caratterizzati da elevato livello di comfort, e la proposta di intrattenimenti è vasta: ristoranti oltre che teatri, negozi e centri benessere. Anche questa nave come le precedenti della classe è caratterizzata dalla presenza dell’area Havana, un’area esclusiva a cui potranno accedere, durante il giorno, i passeggeri che alloggiano in quella zona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fincantieri, partono i lavori per la terza nave della classe 'Vista' per la Carnival Cruise

VeneziaToday è in caricamento