rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Brugnaro e Zoggia firmano il PAT per Jesolo: "Fondamentale per lo sviluppo della città"

Il piano è stato firmato venerdì mattina a Ca' Farsetti. La speranza è che in pochi mesi possa essere approvato dal Vas (Valutazione ambientale strategica) e dalla Regione

A Jesolo è un giorno importante. Il sindaco della Città Metropolitana Luigi Brugnaro e il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia hanno firmato venerdì mattina a Venezia il nuovo P.A.T. (Piano di Assetto del Territorio) per la Città di Jesolo. Un passo decisivo per località balneare e per il suo futuro, un obiettivo al quale la Giunta è riuscita ad arrivare prima della fine del 2016 nella speranza di poterlo vedere approvato sia dal Consiglio Comunale per le osservazioni e sia dal Vas (Valutazione Ambientale Strategica) della Regione Veneto entro pochi mesi.

"La velocità nel realizzare le cose è uno degli obiettivi che si è posta fin da subito la Città Metropolitana - ha commentato Brugnaro - Riuscire ad arrivare alla firma del P.A.T. di Jesolo ha una grande valenza per tutti gli operatori turistici e commerciali e per i cittadini jesolani. Arrivarci, poi, con una grande conoscenza del territorio è un vantaggio enorme. L’iter di approvazione è lunghissimo ma dà una speranza alle persone che devono investire su Jesolo che i tempi sono brevi e i costi sono chiari quando c’è la volontà di una amministrazione di aggiornare i propri luoghi. Chi è davanti è colui che migliora se stesso. Questo P.A.T., inoltre, è un esempio di certezze di regole, fondamentali per un comune per essere sempre all’avanguardia".

"È un giorno importante perché da tempo si aspettava il completamento dell’iter di questo documento che riteniamo fondamentale per lo sviluppo e per il futuro della città sotto vari fronti - ha quindi aggiunto Zoggia - Poter disporre di un nuovo strumento urbanistico come il P.A.T. che tiene conto delle variazioni e delle esigenze di un territorio, è un vantaggio per tutta la città e per tutte le categorie produttive. Grazie a questo nuovo P.A.T. potremmo rendere Jesolo più moderna e accogliente, oltre che competitiva, ai nostri ospiti che ogni anno a milioni ci scelgono come meta per le loro vacanze ma anche ai nostri cittadini che potranno cogliere questa occasione per migliorare le loro attività, le strutture ricettive e aiutare l’economia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brugnaro e Zoggia firmano il PAT per Jesolo: "Fondamentale per lo sviluppo della città"

VeneziaToday è in caricamento