rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Marcon

Si sente male a due passi dallo studio medico: fisioterapista si accascia e perde la vita

La tragedia giovedì pomeriggio in via Prati, ad Abano Terme. Il professionista, Pierre Barial, 56enne che da qualche tempo abitava a Marcon, è spirato nonostante i soccorsi dei medici

Era considerato uno dei professionisti più bravi e affidabili del Padovano. Tragedia nel pomeriggio di giovedì ad Abano Terme: il 56enne Pierre Barial, titolare di uno studio medico in via Prati, è rimasto vittima di un improvviso malore. Il collasso nel momento in cui la vittima stava raggiungendo il proprio luogo di lavoro, da anni diventato punto di riferimento dei cittadini. A un certo punto l'uomo avrebbe chiesto aiuto ai passanti, che hanno subito lanciato l'allarme, consapevoli che la situazione era molto grave. All'arrivo del 118, con ambulanza e automedica, nonostante i tentativi di rianimazione, al medico non è rimasto altro che constatare il decesso del 56enne. Sul posto si sono portati anche gli agenti della polizia locale e il primo cittadino del paese, Federico Barbierato.

La vittima

Pierre Barial era specializzato in posturologia e nel trattamento delle ernie discali. Era rinomato anche fuori dal territorio veneto. In tanti si sobbarcavano lunghi viaggi pur di essere visitati da lui. Originario di Versailles, in Francia, si era poi trasferito nel Veneziano, a Marcon, dove viveva con la compagna. Amante degli animali, e soprattutto dei suoi adorati cani, lascia un vuoto profondo in chi l'ha conosciuto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sente male a due passi dallo studio medico: fisioterapista si accascia e perde la vita

VeneziaToday è in caricamento