rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Piazza Guglielmo Marconi

"Abbracci per tutti!". A Jesolo la primavera scatta con il flashmob

L'evento "ABBRACCIAme, ABBRACCIOte" è in programma domenica 30 in Piazza Marconi: idea di Paolo De Grandis, prevista tanta musica

“ABBRACCIAme, ABBRACCIOte”: il flash-mob è in programma domenica a Jesolo a partire dalle 16, la cittadina balneare per una giornata diventerà la capitale degli abbracci con un evento decisamente originale e certamente di grande richiamo. L’idea è venuta a Paolo De Grandis, voce radiofonica di Radio Jesolo Web e Radio San Donà. “Ho sentito l’esigenza di pensare a qualcosa che potesse unire le persone, non dividerle, creare una sorta di contatto, ma un contatto, vero, palpabile. E cosa meglio di un abbraccio?”

Il passaparola corre veloce, su Facebook la notizia si è diffusa rapidamente incuriosendo centinaia di giovani. E così domenica pomeriggio, in una giornata di sole, saranno moltissimi quelli che correranno in Piazza Marconi per farsi abbracciare. Amici, fidanzati, conoscenti o sconosciuti: tutti alla ricerca di quel contatto fisico, di quel gesto tanto semplice quanto piacevole.

Ad allietare il pomeriggio ci saranno i Pop Heart, una music band rodigina specializzata nell’arrangiamento jazzato di successi anni ’80 e ’90, e poi ABA (il suo nome reale è Chiara Gallana), la padovana finalista di XFactor 2014. Migliaia di persone sono attese da tutto il Veneto, corriere partiranno anche da fuori Regione e porteranno a Jesolo anche varie associazioni che si occupano dei portatori di handicap.

Entusiasta Paolo De Grandis: “Esistono “le città delle biciclette” a Ferrara, Bolzano, e Copenhagen; “la città delle ciliegie” a Marostica; “La città del tartufo” ad Alba, ma non esiste al mondo “la città degli abbracci”. Jesolo sarebbe la numero uno del Pianeta!”. “Questa idea è veramente fantastica – commenta l’assessore alla cultura Ennio Valiante -. Jesolo viene sempre associata al sapore della vacanza, alla bellezza, allo sport. Direi che far diventare Jesolo la città degli abbracci è sensazionale, soprattutto in un momento come questo dove non si parla d’altro che di congiuntura economica e di crisi. Questa domenica è dedicata a tutte le persone che credono nel valore dell’amicizia e nella forza dell’abbraccio”.
 
Di seguito il programma:
ore 16: ritrovo
ore 16.10: majorettes (Onda Azzurra Jesolo) con uno spettacolo
ore 16.20. Saluti di benvenuto
ore 16.30: inizio maratona degli abbracci (gli scambi dovranno essere effettuati e ricevuti a piu persone diverse)
ore 17.45: break con ABA(Chiara Gallana), finalista padovana di XFactor che canterà un paio di canzoni di prima uscita
ore 18: seconda parte abbracci
ore 18.45: fine con foto di gruppo
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abbracci per tutti!". A Jesolo la primavera scatta con il flashmob

VeneziaToday è in caricamento