rotate-mobile
Cronaca Pianiga / Cazzago

Florina è scomparsa da giorni da Cazzago, l'appello della madre: "Aiutateci a trovarla"

La giovane, 25 anni di origini romene, si è allontanata a piedi dalla sua abitazione. Da allora nessuna notizia e cellulare spento. Attivato il protocollo di ricerca persone scomparse

"Se n'è andata a piedi venerdì sera, noi crediamo che non si sia allontanata da sola". C'è preoccupazione in Riviera del Brenta per la scomparsa di Florina Simion, 25enne di origini romene residente a Cazzago di Pianiga. La madre e la sorella lunedì sera hanno raggiunto la caserma dei carabinieri per sporgere denuncia di scomparsa, dopo che la giovane non ha più dato notizie di sé. Si è allontanata a piedi, senza documenti. La ragazza, conosciuta ai servizi sociali, non era solita però allontanarsi in questo modo. I famigliari avrebbero avuto una piccola discussione con la 25enne, ma niente di irreparabile. Dopodiché la decisione di allontanarsi dall'abitazione di Cazzago, spegnere il cellulare e sparire.

"Nessuno dei suoi amici ha avuto contatti con lei in questi giorni - dichiara la sorella maggiore - il telefono è sempre irraggiungibile". Per questo motivo è stato diramato anche attraverso i social network un appello, chiedendo a chiunque individui una giovane donna somigliante alla foto di Florina Simion, che pubblichiamo in testa all'articolo, di allertare carabinieri e parenti (3465093633). La prefettura ha già attivato il protocollo provinciale di ricerca persone scomparse: se non arriveranno notizie a breve, probabile che giovedì mattina si inizino a controllare i letti dei fiumi, come il Naviglio.

Ma l'ipotesi più accreditata, al momento, è che Florina Simion possa essersi allontanata volontariamente. Desiderosa di qualche giorno di solitudine. La mamma e la sorella, però, sono molto preoccupate. Spesso alla giovane piace passeggiare lungo gli argini: per questo magari chi in queste ore si trova in luoghi "compatibili" presti maggiore attenzione alle persone che incrocia. C'è una famiglia che attende novità rassicuranti il prima possibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Florina è scomparsa da giorni da Cazzago, l'appello della madre: "Aiutateci a trovarla"

VeneziaToday è in caricamento