rotate-mobile
Cronaca Campolongo Maggiore

"Attento testimone e punto di riferimento per i giovani": Florindo compie 100 anni

Festa a Campolongo per il signor Menegatti, un secolo di vita (record nel paese della Riviera), combattente nella seconda guerra mondiale: gli rende omaggio tra gli altri il sindaco

Occasione speciale domenica scorsa nella frazione di Santa Maria Assunta del comune di Campolongo Maggiore: Florindo Menegatti ha festeggiato, insieme ai suoi cari, il centesimo compleanno, stabilendo anche un piccolo guinness: è il cittadino più anziano del paese rivierasco. Durante la seconda guerra mondiale, appena terminato il servizio militare, Florindo ha combattuto nella ex Jugoslavia, finendo in un campo di prigionia tedesco dopo la firma dell'armistizio. Una volta riuscito a tornare avventurosamente a casa a piedi, si è unito ai partigiani locali. Durante la sua vita ha fatto il contadino e il muratore. Noto per la sua integrità morale, veniva spesso chiamato in qualità di giudice per dirimere le liti che scoppiavano nelle famiglie della frazione di Bojon.

Anche il sindaco Andrea Zampieri, accompagnato dalla consigliera delegata agli anziani e disabili, Alessandra Rossetto, ha voluto essere presente all'appuntamento: "Esprimo a nome dell'amministrazione comunale e di tutti i cittadini di Campolongo i nostri più sentiti e effettuosi auguri al signor Menegatti, con l'auspicio di trovarlo ancora a lungo in buona salute, attento testimone e punto di riferimento per i nostri giovani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Attento testimone e punto di riferimento per i giovani": Florindo compie 100 anni

VeneziaToday è in caricamento