rotate-mobile
Cronaca

Fondazione Bevilacqua, ecco il nuovo c.d.a.: Bernardi, Farolfi e Zamberlan già al lavoro

Il presidente e il consiglio di amministrazione sono stati confermati ufficialmente giovedì, competenze diversificate e tanta esperienza alle spalle i punti di forza del gruppo

Giovedì 20 ottobre si è riunito per la prima volta, nella sede di palazzetto Tito, il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Bevilacqua La Masa, di cui Bruno Bernardi è il nuovo presidente. Insieme a lui nel consiglio di amministrazione lavoreranno Valentina Farolfi e Roberto Zamberlan.

La prima riunione si è svolta alla presenza del nuovo direttore Michele Casarin ed è stata l'occasione per fare una prima ricognizione delle attività svolte. Ecco chi sono i membri del c.d.a appena formatosi, tutti in possesso di un curriculum d'esperienza e capacità che promette per il meglio.

Bruno Bernardi, classe 1950, professore associato a Ca' Foscari, è presidente del Corso di Laurea Magistrale in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, tiene attualmente gli insegnamenti di Economia Aziendale, Governo delle organizzazioni culturali e Analisi e contabilità dei costi. Dal 2013 è direttore del Master in Sviluppo creativo e gestione dei beni culturali, una collaborazione di Ca’ Foscari con la Scuola Holden di Torino. Da dicembre 2015 è membro anche del CdA della Fondazione Musei Civici.

Valentina Farolfi, classe 1973, triestina di origini, è consulente di relazioni pubbliche, ha approfondito la propria esperienza sviluppando progetti legati al mondo della cultura e della scienza, dell’enogastronomia, del lifestyle e dell'editoria. Già consulente della Fondazione Altagamma, tra i suoi incarichi spicca la collaborazione con Codice, per diverse iniziative tra le quali FEST, la mostra “Charles Darwin”, il progetto espositivo “Homo Sapiens”.

Roberto Zamberlan, classe 1955, è stato gallerista d'arte a Venezia nella storica “Santo Stefano” fino al 2009, ha avuto numerosi rapporti con la Fondazione Giorgio e Isa De Chirico di Roma. Promotore di numerose iniziative e di premi artistici rivolti in particolar modo ai giovani, vanta una lunga esperienza in materia di allestimento ed organizzazione di eventi culturali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Bevilacqua, ecco il nuovo c.d.a.: Bernardi, Farolfi e Zamberlan già al lavoro

VeneziaToday è in caricamento