rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Foto alla ex con la pistola puntata in faccia, ma è un fotomontaggio

Un 33enne chioggiotto denunciato per procurato allarme. La donna aveva chiesto aiuto pensando che la minaccia di suicidio fosse veritiera

Quella foto sembrava vera. Ed era molto allarmante. Lui teneva in mano una pistola e la puntava dritto alla sua fronte. Lei, la sua ex, spaventata ha chiamato subito i carabinieri per evitare l'irreparabile. In verità, però, stavolta non c'era alcun tentato suicidio da sventare. Solo un 33enne chioggiotto esperto di informatica (e di photoshop) che a un certo punto ha pensato bene di far prendere uno spavento all'ex ragazza.

Nei giorni scorsi le ha quindi mandato un MMS dal contenuto inequivocabile: lui e la canna della pistola che minacciosa puntava sulla sua persona. Un messaggio non difficile da decriptare: o torni con me o mi sparo. La destinataria, residente nel Piovese, ha quindi allertato le forze dell'ordine.

Qualcosa non quadrava fin da subito però. Il giovane, infatti, non risultava in possesso del porto d'armi. A quel punto i carabinieri si sono presentati a casa sua per evitare il suicidio. Scoprendo che non c'era alcun allarme hanno perquisito l'abitazione in cerca della pistola. Non trovandola. La verità è saltata fuori poco dopo. Era tutto merito dell'abilità di "manipolatore d'immagini" del 33enne. Che si era limitato forse solo a un "selfie" con lo smartphone per poi costruire tutto il contorno in un secondo momento. Inevitabile per lui una denuncia per procurato allarme.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foto alla ex con la pistola puntata in faccia, ma è un fotomontaggio

VeneziaToday è in caricamento