rotate-mobile
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Completamente nude in piazza San Marco: lo shooting fotografico scatena le polemiche

La scena è stata immortalata mercoledì mattina da Philippe Apatie. Sui social network una ridda di commenti: "Non è così che si deve sfruttare l'immagine della nostra città"

Uno shooting fotografico in piazza San Marco. Fin qui niente di speciale: ce ne sono decine all'anno. La novità, però, è che le due modelle immortalate dagli obiettivi dei fotografi erano completamente nude. Come mamma le ha fatte. O meglio, qualcosa del genere si è già visto, anche se si tratta di "apparizioni" rare. Di solito la mattina presto, probabilmente per evitare altri orari in cui le zone più popolari della città vengono invase da migliaia di turisti. Le avvenenti ragazze sono state avvistate anche dal fotografo Philippe Apatie, che spesso raggiunge il salotto buono della città all'alba per scattare qualche foto quando ancora i turisti non la assediano.

Una volta vista la scena, da buon fotografo, ha scattato anche lui. Immortalando le donne, le quali poi si sarebbero rivestite in fretta e furia. Una volta postata sui social network, l'immagine ha scatenato una ridda di commenti polemici. Per lo più critici nei confronti di un utilizzo dell'immagine della città "degradante": "Povera Venezia", commenta un'utente per esempio. Philippe Apatie, francese d'origine ma oramai veneziano d'adozione, ha spiegato di aver avvistato le donne verso le 7 di mercoledì mattina sotto ai portici di Palazzo Ducale: "Questo non l'avevo ancora mai visto in piazza", ha commentato. Lui che quasi ogni giorno la immortala cogliendone l'essenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completamente nude in piazza San Marco: lo shooting fotografico scatena le polemiche

VeneziaToday è in caricamento