rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Piazza Brescia

Furgone Atvo sul posto disabili, l'azienda: "In quel punto erano in corso dei lavori"

Lo scatto di un lettore dal park di piazza Brescia a Jesolo, gestito dall'azienda di trasporti, che spiega: "La Jeep è di un dipendente disabile, il furgone non poteva che stare lì"

A prima vista la foto non può che far saltare sulla sedia. Posti disabili occupati da un veicolo Atvo e da una Jeep quando tutt'attorno è pieno di stalli liberi per i propri comodi. Chi ha scattato la foto, in buona fede, ha compiuto il suo dovere di cittadino, segnalando un possibile comportamento scorretto: "Il fuoristrada non aveva alcun contrassegno - dichiara l'autore dello scatto - ho trovato i veicolo mercoledì mattina nel parcheggio Atvo di piazza Brescia". Il parcheggio è gestito dall'azienda di trasporto e a giudicare dalla foto era mezzo vuoto mercoledì. Perché avrebbero dovuto i due mezzi occupare spazi riservati a diversamente abili? 

Contattata, l'azienda ha ridimensionato l'accaduto. Una veloce verifica e tutto rientra. Secondo Atvo, infatti, la Jeep sarebbe di proprietà di un disabile. Un dipendente che quindi regolarmente aveva diritto di lasciare il veicolo in sosta. Per quanto riguarda il furgone aziendale, sarebbero stati in corso al momento dello scatto alcuni lavori di manutenzione proprio sulla piazzola di sosta su cui il veicolo era fermo. Una squadra di operai sarebbe entrata in azione di lì a poco per ultimare l'intervento. Atvo spiega che sarebbe stato scelto il mercoledì mattina per l'intervento proprio perché caratterizzato da una bassa affluenza, in modo da non intralciare gli utenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone Atvo sul posto disabili, l'azienda: "In quel punto erano in corso dei lavori"

VeneziaToday è in caricamento