rotate-mobile
Cronaca

Ancora scatti "hot" a Venezia? "Modella con vestito bianco trasparente sul ponte"

La scena è stata immortalata da un residente in fondamenta de la Croce: "Il fotografo parlava inglese. La donna poi si è vestita normalmente ed entrambi si sono diretti verso Rialto"

Continuano i set fotografici osé a Venezia, dopo quelli che nei giorni scorsi hanno destato non poco scalpore in città. Tanto da indurre gli agenti della polizia municipale a multare una modella "disinibita" con una sanzione da 3.300 euro. In attesa del 2 giugno, quando su un forum specializzato un fotografo ha invitato i propri sodali a un'uscita notturna tra calli e campielli in compagni di una donna "svestita" seguendo un itinerario che parte da piazzale Roma, giovedì sera è stata immortalata da un residente un'altra scena che ha attirato l'attenzione di non pochi passanti: "Erano furtivi - racconta Giuseppe L., che si è imbattuto nel set improvvisato in fondamenta de la Croce - il fotografo parlava in inglese e la modella indossava un vestito bianco trasparente che lasciava intravedere tutto. Era allacciato in vita".

Secondo il "testimone" i passanti, facendo il ponte, si fermavano tutti. Segno che la scena attirava l'attenzione: "La donna era nascosta alla mia vista quando l'uomo scattava - continua il residente - Tutto è durato una decina di minuti, mentre il fotografo immortalava in sequenza. Poi la donna si è rivestita con abiti normali e si sono spostati verso Rialto". Dopo le ripetute segnalazioni di questo tipo, il sospetto della polizia municipale è che sia in corso una vera e propria moda sul web con tanto di concorsi "autogestiti". Insomma, negli ultimi tempi immortalare una donna completamente nuda (o in parte) tra le bellezze della città lagunare pare essere diventato di tendenza, a patto che non arrivi la contravvenzione da più di 3mila euro. Si vedrà se ciò costituirà un vero deterrente per chi si appresta a utilizzare la macchina fotografica in laguna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora scatti "hot" a Venezia? "Modella con vestito bianco trasparente sul ponte"

VeneziaToday è in caricamento