rotate-mobile
Cronaca

"Ciao Venezia!", AstroSamantha continua a immortalare la laguna

L'astronauta italiana lunedì mattina ha postato l'ennesimo scatto che ritrae la città con anche parte della terraferma. Diluvio di "grazie"

Un mese in più nello spazio per i problemi di rifornimento. Per Samantha Cristoforetti hanno significato trenta giorni in più di vita "spaziale", e non è detto che per lei sia una cattiva notizia ("mi godrò questa esperienza fino all'ultimo secondo", ha spiegato su Twitter). Ai veneziani, però, i tempi supplementari sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) dell'astronauta italiana hanno significato soprattutto la fortuna di poter ammirare ancora una volta dallo spazio la propria città, stavolta con anche parte della terraferma mestrina immortalata da "AstroSamantha".

Lo scatto è stato postato su Facebook e su Twitter lunedì mattina verso le 10.30, ed è stato subito diluvio di condivisioni e retweet. Non solo da chi Venezia la vive e la abita, ma anche da coloro che, magari durante una vacanza lampo, se ne sono innamorati a prima vista. Decine e decine i ringraziamenti a Samantha Cristoforetti, che grazie alle sue fotografie ha permesso di scoprire il nostro pianeta da un punto di vista più che privilegiato. Unico.

"Ciao Venezia! Hello #Venice! #Italy #HelloEarth", ha scritto l'astronauta, che per augurare buona giornata a tutti i suoi followers ha scelto una città unica al mondo, proprio come l'avventura che sta vivendo dal 23 novembre dello scorso anno in poi. La partenza della navetta Soyuz è scattata in quella fredda serata di domenica dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan. Al suo fianco anche il russo Anton Shkaplerov e l’americano Terry Virts.

venezia sam-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ciao Venezia!", AstroSamantha continua a immortalare la laguna

VeneziaToday è in caricamento