rotate-mobile
Cronaca

Samantha dallo spazio si innamora di Venezia: "Colori da sogno" FOTO

L'astronauta Cristoforetti posta una nuova foto della laguna dalla ISS. L'emozione si allarga a tutto il mondo. Il secondo scatto lagunare per lei

"AstroSamantha" è tornata a immortalare la laguna da lassù. Dallo spazio. Ed è sempre un bel vedere, tanto che è subito scattato un diluvio di retweet da tutto il mondo. Inevitabile che la città lagunare abbia una eco internazionale, così l'emozione per la nuova foto (dopo quella postata qualche settimana fa) scattata dalla ISS, è rimbalzata da un profilo all'altro, declinandosi in diverse lingue e culture. Il significato dei vari commenti però è pressoché univoco: una città di cui innamorarsi a prima vista, che da migliaia di chilometri di distanza sembra non patire di quei piccoli o grandi problemi quotidiani che la attanagliano. Tra scandali e disagi. Nella foto di Samantha Cristoforetti c'è spazio solo per l'emozione.

L'astronauta è partita il 23 novembre scorso dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan, per raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale a bordo della navetta Soyuz. Con lei sono partiti il russo Anton Shkaplerov e l’americano Terry Virts. I tre astronauti lavoreranno sulla Stazione Spaziale Internazionale  per quasi sei mesi. Samantha resterà sulla ISS, in orbita a circa 400 chilometri dalla Terra, fino al prossimo 15 marzo.

(@AstroSamantha) March 7, 2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samantha dallo spazio si innamora di Venezia: "Colori da sogno" FOTO

VeneziaToday è in caricamento