rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Piazza Erminio Ferretto

A Capodanno spettacolo in laguna e terraferma, musica e fuochi per centomila

In laguna tutti col naso all'insù per assistere allo spettacolo pirotecnico. Migliaia le persone che si sono riversate in piazza Ferretto a Mestre per il concerto di Deborah Iurato

Nonostante il freddo pungente, nonostante i grandi o piccoli disagi derivanti dal fatto di muoversi in una città piena di gente, il Capodanno che inaugura il 2017 ha lasciato dietro di sé tanti sorrisi e tanta voglia di guardare al futuro con positività. E' stata festa sia a Venezia, con il tradizionale spettacolo pirotecnico, sia in piazza Ferretto a Mestre. Dopo anni di "silenzio" lì si è esibita Deborah Iurato, idolo dei giovanissimi.

Spettacolo a Venezia e Mestre

Secondo l'amministrazione nel salotto buono mestrino erano presenti circa 10mila persone. Di certo il colpo d'occhio non lasciava spazio a tanti dubbi: la calca c'era, e già di per sé questo è una novità. O perlomeno non è un fatto ordinario per Mestre. Per raggiungere Venezia, invece, è stata corsa ai parcheggi, sperando di trovare uno stallo libero. Inevitabili le code agli imbarcaderi principali, anche a quelli di Burano e Murano.

Video di Venezia Unica su Twitter

Poi, però, la magia dei fuochi in laguna ha messo tutto il resto in secondo piano. Erano in 100mila, secono l'amministrazione, a vedere lo spettacolo pirotecnico. Corse supplementari di bus e treni hanno assorbito la gente che al termine della serata si è riversata verso piazzale Roma o Santa Lucia. Domenica mattina appuntamento alle 11.15 al Blue Moon del Lido per il tradizionale bagno degli ibernisti. Quest'anno temperature piuttosto rigide per loro, che da anni "saggiano" le acque del mare per iniziare con il piede giusto l'anno che verrà.

Video di Capanna Cinquantaseibarrab

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Capodanno spettacolo in laguna e terraferma, musica e fuochi per centomila

VeneziaToday è in caricamento