menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Francesca a Bar Fight

Francesca a Bar Fight

Francesca Salvan ha realizzato il suo sogno: è diventata lei la regina tra i baristi italiani

La titolare del Francy's Bar di via Einaudi ha trionfato alla trasmissione "Bar Fight" di Sky. Potrà aprire il locale che ha sempre desiderato, ma lo farà a Padova. Non a Mestre

E' stata una sfida difficilissima ma alla fine Francesca Salvan, la giovane mestrina titolare del Francy's bar di via Einaudi, c'è l'ha fatta: ha vinto la puntata di martedì sera di "Bar Fight" in onda su Sky Uno HD e ora potrà pensare concretamente a realizzare il bar dei suoi sogni, grazie al supporto di Teo Musso e Francesco Manzoli, investitori e giudici del fortunato reality show, supervisionato da Joe Bastianich e Andrea Illy. Arrivata alla finale dopo una dura selezione tra colleghi baristi di tutta Italia, Francesca si è trovata di fronte una coppia di giovani umbri. Da sola contro due poteva sembrare una sfida tra Davide e Golia, ma Francesca non si è affatto scoraggiata e ha portato a buon fine il compito assegnato ai concorrenti, che era quello di predisporre in sole 48 ore, in due locali attigui e uguali in centro a Milano, un bar ideale, secondo le proprie idee e convinzioni. 

E' stata una puntata avvincente, nel corso della quale Francesca ha saputo imporsi grazie alla professionalità, alla spiccata simpatia ma soprattutto grazie a una dote innata, quella del rapporto con i clienti. Certe cose non si imparano... "Ne sono più che convinta - spiega Francesca - la mia affermazione è principalmente dovuta al fatto che non ho vissuto quei momenti come una sfida, un confronto, ma in ogni momento ho solo mirato a portare avanti il mio progetto, quello che avevo in testa, senza preoccuparmi troppo di ciò che avrebbero fatto i miei avversari".

"E' stato però solo quando ho potuto toccare con mano l'apprezzamento dei clienti presenti all'inaugurazione, la loro soddisfazione e la curiosità per come il progetto era stato realizzato - aggiunge la titolare del Francy's bar - che ho capito che la sorte stava girando dalla mia parte. E comunque quando Teo e Francesco mi hanno designato come vincitrice, non stavo nelle pelle dalla gioia e li ho abbracciati in diretta. Ho avuto un solo attimo di commozione quando mi è stato chiesto a chi dedicavo questa vittoria e, senza la minima esitazione, ho detto che l'avrei dedicata a me stessa, perché ho sempre creduto nelle mie capacità professionali, anche se a volte sono state ingiustamente sminuite".

Grazie a questa affermazione a "Bar Fight" Francesca adesso dovrà affrontare una nuova e altrettanto entusiasmante sfida: dovrà impegnarsi fin da subito per realizzare il bar dei suoi sogni. In ogni caso ha già scelto Padova come località dove realizzarlo: "E' una città dinamica, con un bel centro storico dove si può contare su una clientela diversificata composta in particolare da giovani universitari e intraprendenti imprenditori. Sicuramente - spiega la giovane mestrina - ci vorranno del tempo e il massimo impegno, ma grazie alla consulenza di Teo Musso, che sarà mio socio in questa impresa, ce la faremo".

Un successo televisivo ma anche un successo professionale e un nuovo traguardo da raggiungere. Ma i clienti del bar di via Einaudi non hanno nulla da temere. Francesca ha già deciso: si tufferà nella nuova impresa ma allo stesso tempo assicura: "Per nessuna ragione al mondo abbandonerò il Francy's bar".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

L'isola di Santa Maria delle Grazie può uscire dall'abbandono

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento