menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le Frecce Tricolori a Sottomarina

Le Frecce Tricolori a Sottomarina

Frecce Tricolore a Sottomarina, in migliaia col naso in su per lo show

Domenica pomeriggio da ricordare per chi ha scelto il litorale clodiense. Incroci, coreografie ed evoluzioni all'insegna del bianco, rosso e verde

Si sono fatte attendere, poi però è stato spettacolo nel cielo di Sottomarina. Migliaia le persone accorse sul litorale ansiose di ammirare le evoluzioni delle Frecce Tricolore. A giudicare dall'applauso finale nessuno, tra adulti e bambini che hanno tenuto il naso all'insù per poco più di un'ora, è rimasto deluso.

Anzi. Nell'era della tecnologia questo sembra essere uno dei pochi show che bisogna vedere dal vivo. Difficile infatti carpire da foto e video l'atmosfera che si instaura tra incroci, triangolazioni e velivoli in fase di caduta libera. A un certo punto il silenzio si è impadronito della spiaggia quando uno dei piloti "solisti" ha spento il motore nel momento di massima ascesa. L'aereo quindi ha iniziato a precipitare vorticosamente per poi, tra il boato della folla, riprendere i comandi e colorare il cielo del tricolore.

Il bianco, rosso e verde è stato infatti il filo conduttore dell'intero spettacolo (e non poteva essere altrimenti), fino ad arrivare al saluto finale in cui gli aerei in formazione si sono allontanati all'orizzonte consapevoli di avere regalato una domenica pomeriggio da ricordare a quanti hanno scelto il litorale clodiense per la tintarella. Sfidando anche il traffico della strada statale Romea per il ritorno.

IL VIDEO DELLE FRECCE TRICOLORI

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Attualità

Marea di borse in plastica invade la scala Contarini del Bovolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento