rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Freddo weekend di Carnevale: calano le temperature, sabato di nuovo pioggia

Fine settimana all'insegna del maltempo, anche se domenica potrebbe spuntare per qualche ora un timido sole. La colonnina di mercurio scende, possibili anche nevicate

Probabili precipitazioni ancora per diverse ore a Venezia e provincia, almeno fino alla mattina di domenica (con una tregua sabato pomeriggio). Ma a complicare la situazione a chi intende muoversi, magari per partecipare al Carnevale, ci sono le temperature in diminuzione: fenomeno già in atto dal pomeriggio di venerdì, accompagnato anche da temporanei rinforzi dei venti da nord-est sulla pianura.

Sabato freddo e pioggia la mattina

Per sabato 3 febbraio il bollettino Arpa del Veneto parla di cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, con tendenza alla diminuzione della nuvolosità nel corso del pomeriggio, a partire dalle zone montane e dalla pianura occidentale. Alta probabilità di precipitazioni diffuse (75-100%), a tratti nevose, anche sulla pianura, fino al mattino. Poi la probabilità è in diminuzione fino a risultare molto bassa nelle ultime ore della giornata. Qualche rovescio localmente in mattinata potrà portare un po' di neve o neve mista a pioggia anche in pianura, specie sulle zone meridionali e costiere. Temperature, ancora in calo, con minime raggiunte a fine giornata, quando i valori potranno scendere sotto zero localmente anche in pianura.

Domenica migliora

Per domenica 4 il cielo dovrebbe essere sereno o poco nuvoloso al mattino, parzialmente nuvoloso nelle ore pomeridiane. Possibili riduzioni della visibilità in pianura nelle ore più fredde. Le precipitazioni sono in prevalenza assenti: solo dal pomeriggio ci sarà una probabilità bassa (5-25%) di deboli locali piogge. Minime ulteriormente in calo, con gelate diffuse anche in pianura; massime stazionarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo weekend di Carnevale: calano le temperature, sabato di nuovo pioggia

VeneziaToday è in caricamento