Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca

Trovati sette frigoriferi abbandonati, denunciato un uomo

Gli ispettori Asvo lo hanno rintracciato dopo aver trovato gli elettrodomestici incustoditi. Uno era stato acquistato da lui

Gli ispettori ambientali di Asvo hanno perlustrato la zona adiacente l’idrovora di Concordia Sagittaria, in via delle Lame, nella frazione di Sindacale, dove hanno trovato sette frigoriferi abbandonati. Esaminando gli elettrodomestici, sono risaliti al rivenditore di uno di essi, il quale ha fornito il nominativo dell’acquirente, un uomo residente a Lignano, che è stato quindi denunciato e multato.

«Ringrazio il rivenditore per averci aiutati ad individuare il responsabile dell’abbandono, e naturalmente gli autori della segnalazione e i nostri ispettori» ha detto Luca Michelutto, Presidente di Asvo. «La collaborazione di aziende, cittadini e amministrazioni comunali è un imprescindibile sostegno al complicato ed importante lavoro degli ispettori ambientali». Simone Ferron, assessore alla sicurezza, protezione civile e politiche ambientali del Comune di Concordia Sagittaria, sottolinea l'importanza della tempestività delle segnalazioni da parte cittadini: «Il fattore tempo, molto spesso, è fondamentale per poter identificare gli autori degli abbandoni, permettendoci così di poter usufruire anche degli "occhi elettronici" presenti nel territorio». 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati sette frigoriferi abbandonati, denunciato un uomo

VeneziaToday è in caricamento