rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

Saccheggio al negozio per animali Spariti acquari per 4mila euro

L'assalto notturno a Portogruaro in un noto esercizio specializzato. I delinquenti hanno agito a colpo sicuro, portando via merce costosa

Proseguono furti e saccheggi nelle case e nelle attività commerciali di tutta la provincia; questa volta è toccato ad un negozio per animali a Portogruaro, che in una delle notti tra giovedì e domenica è stato “visitato” da alcuni delinquenti.

A COLPO SICURO – I criminali hanno agito approfittando dell'oscurità e, con ogni probabilità, sapendo già che il negozio non era protetto né da allarmi né da telecamere. Una volta dentro i locali i ladri si sono concentrati sul settore “ittico”, prendendo tre costosi acquari (il più grande di circa un metro di lunghezza) e tutta la relativa attrezzatura, come pompe, filtri, motorini e chi più ne ha più ne metta, per un totale di circa quattromila euro. Impossibile per ora avere una cifra precisa sul bottino, visto che l'inventario è ancora in corso.

A scoprire il furto, domenica, proprio il titolare dell'attività: "Ho visto la porta forzata - spiega - poi sono entrato e ho capito che erano stati i ladri. A terra un acquario che evidentemente ai delinquenti è caduto. Era scheggiato in un angolo". Sul caso ora indagano i carabinieri, che però si ritrovano in mano pochi elementi: nonostante la zona colpita sia poco distante dal centro città, infatti, i ladri hanno fatto perdere velocemente le proprie tracce, senza che nessuno si accorgesse di nulla. Tanto più che non è nemmeno certo quando gli intrusi siano entrati in azione: "Chiudo dal giovedì alla domenica - spiega il titolare - ero tornato per dare da mangiare agli animali, ma ho trovato questa brutta sorpresa. L'impressione è che sapessero cosa cercare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saccheggio al negozio per animali Spariti acquari per 4mila euro

VeneziaToday è in caricamento