rotate-mobile
Cronaca Marghera

Promessa sposa a sconosciuto, 19enne scappa di casa e sparisce

La giovane era svanita nel nulla dalla sua casa di Marghera. Scattate le ricerche per possibile sequestro. E' stata trovata a casa del fidanzato

Ora potrà vivere fino in fondo la propria storia d'amore. Ma per poterlo fare è dovuta scappare di casa, senza dire niente a nessuno. Lei, 19enne di nazionalità serba e di etnia rom, aveva infatti scoperto il 25 gennaio scorso, giorno del suo diciannovesimo compleanno, che avrebbe dovuto sposare un uomo diverso da quello di cui era innamorata. Uno sconosciuto della sua stessa etnia proveniente dall'Austria. Una imposizione impossibile da accettare per una ragazza che, invece, guardava alla cultura occidentale come modello di vita.

A un certo punto, quindi, non ha visto altra soluzione che la fuga. Architettata subito dopo la "brutta notizia" assieme al fidanzato segreto 21enne, suo connazionale residente a Mira. La sera del 26 febbraio, quindi, la giovane innamorata aveva detto alla madre che sarebbe uscita giusto il tempo per andare a comprare le sigarette.

Passano i minuti ma della figlia nessuna traccia. La giovane era uscita dalla sua abitazione in zona via del Bosco a Marghera con appena i soldi sufficienti per un pacchetto di sigarette e aveva lasciato il cellulare a casa. Si era portata via solo la scheda sim. Preoccupati, i genitori, dopo un paio d'ore hanno chiesto aiuto al locale commissariato di via Cosenz. Badando bene di non raccontare il dettaglio delle nozze combinate. La Procura, vista la situazione, si è subito mossa presupponendo un possibile sequestro di persona. In questo modo si possono sbloccare subito alcuni strumenti investigativi (come le intercettazioni telefoniche). Gli inquirenti erano preoccupati anche dal fatto che era molto strano che una famiglia di etnia rom (madre, padre e due fratelli) chiedesse aiuto alle forze dell'ordine. Avrebbe potuto esserci qualcosa sotto di grave.

Per fortuna alla fine i poliziotti hanno scoperto che la 19enne era viva e vegeta. E pure felice. Si trovava infatti nell'abitazione del fidanzato assieme ai genitori di lui, che al momento delle spiegazioni degli inquirenti sono caduti dalle nuvole. Non sapevano che era stata denunciata la scomparsa della giovane. In quanto maggiorenne ora l'innamorata continua a vivere col suo ragazzo, nonostante la ritrosia (e i costumi) della famiglia di provenienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promessa sposa a sconosciuto, 19enne scappa di casa e sparisce

VeneziaToday è in caricamento