Fuga di gas in casa durante la notte, due persone si mettono in salvo in extremis
Pericolo scampato in via Posteselle a Jesolo: dentro c'erano un anziano e la badante, è stata quest'ultima ad accorgersi che qualcosa non andava. Entrambi sono finiti in ospedale
Fuga di monossido di carbonio in casa, in due rischiano grosso e si salvano solo grazie alla prontezza di riflessi della badante. È successo in via Posteselle a Jesolo. Verso le due e mezza della notte tra venerdì e sabato la donna si è svegliata e si è resa conto di non stare bene: dolori alla testa che l'hanno messa in allarme e l'hanno convinta ad aprire la finestra. Una boccata d'aria e si è subito sentita meglio. A quel punto la donna, che abita con il signore 89enne che assiste, ha chiesto aiuto al figlio di quest'ultimo, che vive al piano superiore.
L'anziano è stato portato fuori pericolo, intanto è scattato l'allarme ai vigili del fuoco e al 118, intervenuti sul posto in pochi minuti. I pompieri hanno verificato che a far scaturire la perdita è stato un malfunzionamento al riscaldamento della casa. I due sono stati trattati con la terapia con ossigeno iperbarico, e poi condotti e ricoverati all'ospedale di Jesolo: per loro una intossicazione da monossido. Già nella giornata di sabato saranno dimessi.