rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Via G.Verdi

Fugge all'Alt della polizia municipale: bloccato e denunciato automobilista

Il 31enne era a bordo di un'auto in pessime condizioni. Il sospetto è che potesse averla rubata. Scattata una denuncia, ma gli accertamenti delle polizia locale continuano

Fugge all'Alt intimato dagli agenti con un'auto "sospetta" su cui si concentreranno nei prossimi giorni accertamenti. E' accaduto domenica sera, quando una pattuglia della polizia locale di Jesolo, nel corso di un servizio di controllo del territorio, ha notato una Fiat Multipla che procedeva in maniera sospetta in via Verdi. Quando gli agenti hanno deciso di avvicinarsi il conducente ha ingranato la marcia per allontanarsi velocemente. A quel punto i vigili han deciso di inseguire l’auto e di fermarla per un controllo. 

Alla guida della Multipla, risultata in pessime condizioni meccaniche, c’era un 31enne messicano che ha esibito agli agenti una patente di guida internazionale messicana e una carta di circolazione in cui emergeva il fatto che il veicolo era intestato a un uomo di Como. Come scusa, il messicano, ha riferito agli agenti di trovarsi a Jesolo per aver accompagnato un’amica che abita a Milano e la Multipla gli era stata prestata da un connazionale messicano. 

A un controllo più appurato dell’auto sono emersi numerosi segni di manomissione all’impianto di accensione e dell’impianto elettrico come se il veicolo fosse stato rubato e messo in moto senza la chiave di accensione. Il messicano davanti a questo si è giustificato dicendo che erano state perse le chiavi e quindi l’auto andava in moto solo con il collegamento dei cavi elettrici.

Su disposizione del magistrato di turno gli agenti hanno condotto il 31enne messicano in centrale per una verifica dei suoi documenti e delle sue versioni dei fatti. E qui è emerso che un’auto simile era stata utilizzata a gennaio per compiere una rapina a Brugnera, in provincia di Pordenone. Della documentazione fornita dal messicano solo il passaporto era autentico. Mentre risultava contraffatto il permesso di guida internazionale. E’ così scattato il sequestro del veicolo e per il messicano la denuncia per guida senza patente e senza copertura assicurativa. Le indagini, però, continuano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge all'Alt della polizia municipale: bloccato e denunciato automobilista

VeneziaToday è in caricamento