rotate-mobile
Cronaca

Scatta la full emergency al Marco Polo: problema all'aereo, vigili del fuoco schierati

L'allerta ai vigili del fuoco è arrivata nella tarda mattinata di sabato. I pompieri hanno subito schierato i mezzi. Per fortuna l'atterraggio si è svolto senza alcun problema

I vigili del fuoco si sono mobilitati subito, schierando i propri mezzi all'aeroporto Marco Polo di Venezia. L'allerta è arrivata poco prima delle 13 di sabato dallo torre di controllo dello scalo di Tessera, per una "full emergency": il comandante di un velivolo aveva segnalato dei possibili problemi al sistema di presurizzazione di un aereo. Per questo motivo prima della manovra di atterraggio nello scalo era scattato il protocollo che entra in gioco in caso di scenari di massima difficoltà.

Nulla è stato lasciato al caso: a bordo pista sono stati schierati anche i carri schiuma, nel caso in cui potesse rendersi necessario rendere più "morbido" il contatto tra il velivolo e la pista. Dopo alcuni minuti, poi, la manovra del pilota si è conslusa nel migliore dei modi e tutto è tornato alla normalità. Anche se nel primo pomeriggio sono continuati gli accertamenti da parte de tecnici per stabilire se effettivamente alla base di tanto trambusto ci sia stato un malfunzionamento tecnico o, invece, si sia accesa una spia indicando un problema di fatto inesistente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta la full emergency al Marco Polo: problema all'aereo, vigili del fuoco schierati

VeneziaToday è in caricamento