rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via del Parroco

Fulmine colpisce il campanile di Chirignago, incendio sulla chiesa

Durante l'acquazzone della mattinata di martedì con ogni probabilità una saetta ha centrato in pieno l'edificio sacro. Pompieri sul posto in forze

Un fulmine colpisce il campanile della chiesa di Chirignago e causa un incendio. L'acquazzone che in tarda mattinata si è prima abbattuto sulla Riviera del Brenta per poi raggiungere il Miranese e l'area di Mestre e Venezia ha lasciato il segno del proprio passaggio sul punto di riferimento della zona di Chirignago.

Sul posto per spegnere le fiamme i vigili del fuoco, che hanno avuto ragione non con poca difficoltà del rogo. I rilievi però continuano per accertare la stabilità della struttura. Due autogru permettono agli operatori di raggiungere la sommità del campanile, dove si sono registrati i danni più ingenti. I residenti si sono subito chiesti come mai le campane non smettessero di suonare. Guardando in direzione del centro hanno subito avuto la risposta.

L'area del sagrato della chiesa è transennata. Nessuno si può avvicinare. Vicino alla chiesa tre camionette e un'auto dei pompieri. I rilievi dureranno per parte del pomeriggio.

Fulmine colpisce il campanile di Chirignago, incendio (vigili del fuoco)

incendio chirignago-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulmine colpisce il campanile di Chirignago, incendio sulla chiesa

VeneziaToday è in caricamento